top of page

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2022 - IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA IL CANDIDATO SINDACO


Il Movimento 5 Stelle è presente in Consiglio Comunale a Desenzano da quasi 10 anni, siamo entrati da cittadini inesperti, armati di tanto entusiasmo e amore per la nostra città, siamo cresciuti negli anni acquisendo competenze, conoscenza dei temi e delle problematiche, esperienze dirette a contatto con i cittadini e con le realtà locali. Abbiamo portato istanze, presentato interrogazioni, sollevato temi e questioni spesso diventati poi oggetto dell’attività amministrativa, in molti casi trasformati in realtà ed in azioni concrete sul territorio. Tutto il lavoro fatto in questi anni è il frutto della partecipazione e del confronto diretto con i tanti cittadini che ne hanno preso parte, che hanno dedicato il loro tempo per l’interesse collettivo e alla propria comunità, molti dei quali sono ancora parte attiva di questo progetto.


Intendiamo proseguire questo percorso nelle istituzioni, guidando la nostra città verso un futuro fatto di innovazione, sviluppo sostenibile, cura e tutela delle persone e del territorio. Vogliamo tracciare la rotta per una città a misura di cittadino, inclusiva ed accogliente. Il Movimento 5 Stelle parteciperà alle prossime elezioni amministrative a Desenzano, lo farà sostenendo Andrea Spiller, attuale portavoce in Consiglio Comunale, nonché Vicepresidente del Consiglio, come proprio candidato Sindaco. Ingegnere di 34 anni, nato e cresciuto a Desenzano, sposato e con un bimbo, da ormai 5 anni porta in Consiglio Comunale la voce di tanti cittadini desenzanesi, le richieste, le proposte, le idee per cambiare in meglio la nostra città. Da molto più tempo invece crede e promuove i valori fondanti del Movimento 5 Stelle, un modello di politica che nasce dal basso e che fa della partecipazione attiva dei cittadini il perno intorno a cui ruota l’azione amministrativa.


Non saremo tuttavia soli in questo percorso, altre forze politiche radicate e presenti da anni sul territorio, quali Articolo 1 - MDP- basso Garda e Sinistra Italiana Basso Garda, saranno compagne di viaggio con cui sviluppare e costruire una visione di città rivolta al futuro ma con solide radici culturali e sociali. Proprio sui temi e sui contenuti del programma ci stiamo confrontando per dare alla nostra città una prospettiva ed un orizzonte a cui puntare, dopo 5 anni in cui le problematiche interne alla maggioranza hanno compromesso la stabilità e l’affidabilità dell’attività politica ed amministrativa.


Mercoledì 23 febbraio alle ore 19, in diretta Facebook sulla pagina del Movimento 5 Stelle Desenzano del Garda , presenteremo il nostro progetto verso le elezioni amministrative 2022.



29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page