CAVALCAVIA DI SAN MARTINO, LAVORI IN CORSO!

A novembre 2019, circa un anno fa, uscimmo con un post per segnalare il preoccupante stato di degrado che interessava i piloni di sostegno del cavalcavia con cui la strada SP13, che collega San Martino con il casello autostradale, supera la linea ferroviaria.

In quell'occasione arrivarono rassicurazioni da parte degli enti competenti, in merito alla sicurezza dell'infrastruttura, ma date le condizioni dei manufatti era auspicabile si intervenisse il prima possibile per rigenerare le strutture.


A distanza di circa un anno i lavori sono partiti, a cura della Provincia di Brescia, e ormai da alcune settimane è operativo un cantiere che interessa entrambi i piloni di sostegno. Come si può vedere dalle immagini dopo una pulizia superficiale dei piloni esistenti per rimuovere i residui di cemento ammalorato questi verranno inglobati all'interno di una nuova struttura in cemento armato.


La situazione di degrado di questa infrastruttura, come tante altre sul territorio provinciale, erano note da tempo, ma siamo convinti che la presenza di cittadini attivi sul territorio che segnalino e stimolino gli enti preposti ad intervenire sulle situazioni più gravi sia fondamentale. Continuate a farci avere segnalazioni e informazioni su ciò che non va nel nostro comune e non solo!








4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti