top of page

SERVIZIO TAXI, IN ARRIVO 3 NUOVE LICENZE! 🚕

Ormai alcuni mesi fa ci siamo interessati alla situazione del servizio TAXI sul nostro territorio, sollecitati da alcuni cittadini ed operatori che denunciavano parecchi disagi, in particolare durante la stagione estiva.

Venivano infatti segnalate ripetute e frequenti difficoltà nell'ottenere la disponibilità del servizio di trasporto, con la conseguenza nei casi più fortunati di lunghe attese e quindi ritardi, mentre nei casi peggiori addirittura l'impossibilità di ottenere il servizio e la necessità di trovare rapidamente soluzioni alternative.

Una situazione che, protratta nel tempo, risultava insostenibile evidenziando la necessità di trovare strumenti e soluzioni che potessero riportare la disponibilità del servizio a livelli soddisfacenti.

A tal proposito abbiamo presentato una interrogazione con cui si sollecitava l'Amministrazione ad intervenire, attuando le azioni necessarie a garantire la piena disponibilità del servizio di trasporto TAXI soprattutto in vista della prossima stagione estiva 2023.

Proprio pochi giorni fa è arrivata la delibera con cui il Comune di Desenzano chiede la disponibilità alla Provincia di Brescia per incrementare il numero di licenze per trasporto TAXI sul nostro territorio, portandole dalle attuali 12 (numero fermo ormai da oltre 15 anni) ad un massimo di 15, incrementando contestualmente anche i permessi per l'esercizio del trasporto tramite NCC.

Insomma sembra che qualcosa si sia mosso, ora non resta che verificare che il percorso arrivi a conclusione senza intoppi e che questo incremento porti i benefici sperati.


Sicuramente questa scelta non sarà priva di controindicazioni, sappiamo bene quanto sia delicato l'equilibrio in questo settore e quali siano gli interessi in gioco, ma appare impensabile mantenere inalterato un servizio per oltre 15 anni a fronte di una popolazione residente in costante aumento ed una affluenza turistica nel periodo estivo cresciuta esponenzialmente.

La priorità in questo momento non può che essere quella di garantire un servizio TAXI efficace ed efficiente, sia per i tanti cittadini residenti che per i turisti che necessitano di muoversi e spostarsi sul nostro territorio.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page