top of page

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO: VIABILITA', MOBILITA' E ACCESSIBILITA' 📣

Ogni giorno, fino alla data delle elezioni, illustreremo nel dettaglio i punti principale del nostro programma per Desenzano:


- Redazione di uno studio, ad opera di professionisti qualificati, per la modifica della VIABILITA' NELLA PARTE OVEST DELLA CITTA', finalizzato alla separazione dei flussi di autoveicoli provenienti o diretti verso l’alto lago da quelli provenienti dal centro di Desenzano o da Rivoltella-Sirmione.

Questo obiettivo dovrà essere perseguito utilizzando principalmente le infrastrutture già esistenti, attraverso strumenti come l’introduzione di sensi unici, intervenendo sulla cartellonistica e ottimizzando la distribuzione delle corsie di marcia, riducendo quindi, per quanto possibile, il ricorso ad interventi invasivi sulle infrastrutture stradali.

- Opposizione alla realizzazione della “STAZIONE DEL GARDA” lungo la tratta ferroviaria ad alta velocità in fase di costruzione sul nostro territorio, una stazione pienamente operativa esiste già lungo la linea storica, in posizione strategica e perfettamente collegata con la rete dei mezzi pubblici. Sarà fondamentale piuttosto garantire il mantenimento delle fermate nel nostro comune dei treni veloci Frecciarossa, già ora messe più volte in discussione, anche quando la nuova linea TAV entrerà in funzione.


- Importante sviluppo della rete di STRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI sul territorio comunale, con l’obiettivo di garantire un servizio efficiente ed affidabile verso una tipologia di veicoli in aumento anche nel nostro paese. Desenzano deve diventare un punto di riferimento per la mobilità elettrica, sia per garantire un servizio ai propri cittadini, ma soprattutto per attrarre i tanti turisti stranieri che da anni utilizzano veicoli elettrici per muoversi e sono abituati a trovare facilmente questo tipo di infrastrutture in tutte le principali realtà europee.




1 visualizzazione0 commenti
bottom of page