IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO: VIABILITA', MOBILITA' E ACCESSIBILITA' 📣

Ogni giorno, fino alla data delle elezioni, illustreremo nel dettaglio i punti principale del nostro programma per Desenzano:


- Progressiva PEDONALIZZAZIONE DEL LUNGOLAGO di Desenzano compreso tra l’ingresso del parcheggio della Maratona e Piazza Feltrinelli, con l’obiettivo di rendere la sede stradale interamente fruibile da pedoni e biciclette, riducendo sensibilmente le fasce orarie in cui viene consentito il transito dei veicoli. Abbiamo sempre creduto nella necessità di avere un centro storico e un lungolago a misura di pedone, che consenta ai cittadini di muoversi liberamente a piedi, o in bicicletta, senza rischiare di essere investiti ad ogni passo dalle automobili e senza doverne respirare i gas di scarico mentre passeggiano o si godono il paesaggio.


- CONTRASTO ALL'INGRESSO IN ZTL e al parcheggio abusivo di automezzi nelle principali piazze della città e negli spazi circostanti attraverso l’incremento dei controlli e delle sanzioni, anche sfruttando la rete di telecamere esistenti, per restituire ai pedoni la piena fruibilità delle zone pedonali.


- Sviluppo di un piano pluriennale per la progressiva RIMOZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE presenti sul territorio al fine di garantire l’accessibilità come possibilità di tutti di frequentare interamente il territorio comunale. Particolare attenzione e la previsione di progetti specifici dovrà essere riservata per rendere davvero accessibili le spiagge e la fascia a lago lungo tutto il nostro territorio.


A QUESTO LINK PUOI TROVARE IL NOSTRO PROGRAMMA IN FORMA INTEGRALE:

https://2f2912c7-b39a-4f8e-91d2-c9e2cd545bae.usrfiles.com/ugd/2f2912_59d8ca63c70344ccb89e3795ab8dac79.pdf?fbclid=IwAR1UL_oZVdewRwsYSG8eECaV5jsdnbm9l2FgDi7SP6ijutgdexWJHbNGMYQ



1 visualizzazione0 commenti