top of page

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO: PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA 📣

Ogni giorno, fino alla data delle elezioni, illustreremo nel dettaglio i punti principale del nostro programma per Desenzano:

- Individuazione di uno spazio idoneo, tra gli immobili di proprietà comunale, da dedicare a CASA DELLE ASSOCIAZIONI, dove queste possano prenotare l’utilizzo di sale e spazi per svolgere incontri, riunioni, corsi o eventi di vario genere.


- Introduzione, in via sperimentale, del BILANCIO PARTECIPATO, strumento che mette a disposizione una voce del bilancio comunale da destinare ad opere pubbliche e interventi sul territorio suggeriti, selezionati e individuati direttamente dai cittadini, attraverso concorsi di idee, questionari, e strumenti digitali di partecipazione diretta.


- Reintroduzione e potenziamento delle CONSULTE PERMANENTI, organi collegiali da costituirsi a titolo gratuito da parte dei rappresentanti di associazioni e gruppi di cittadini su tematiche specifiche. Gli stessi potranno incontrarsi in presenza di un rappresentante dell’Amministrazione comunale per discutere temi da sviluppare, progetti da definire e soluzioni da mettere in atto.






7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page