top of page

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO: ECONOMIA, TURISMO E SVILUPPO 📣

Ogni giorno, fino alla data delle elezioni, illustreremo nel dettaglio i punti principale del nostro programma per Desenzano:

- STOP ALLA REALIZZAZIONE DI NUOVI CENTRI COMMERCIALI sul territorio desenzanese a favore dello sviluppo e del ritorno nelle vie della città di negozi di vicinato, piccoli artigiani, laboratori. Contemporaneo sostegno alle attività locali attraverso convenzioni che prevedano il rilascio di agevolazioni o sconti sui servizi comunali (parcheggi, autobus, etc…) in seguito all’acquisto di beni e servizi presso gli esercenti del territorio.

- Piano generale di RILANCIO DEL CENTRO STORICO DI RIVOLTELLA il quale, in questi anni, soprattutto nella parte centrale, ha perso buona parte degli esercizi commerciali. E’ necessario incrementare l’attrattività della zona partendo dal rinnovamento e dalla riprogettazione dell’arredo urbano e stimolando il più possibile l’apertura di nuove attività oltre alla rivitalizzazione di quelle esistenti.

Vanno poi resi funzionali ed accoglienti i percorsi di collegamento trasversale tra Via G. di Vittorio e la passeggiata a lago, anche estendendo la zona con limite 30 km/h e la pavimentazione presente sulla statale.


- Realizzazione e promozione di appositi bandi comunali finalizzati a favorire l’OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI LOCALI e spazi attualmente sfitti situati nei centri storici del Comune di Desenzano, previa presentazione e selezione di specifici progetti da parte di artigiani, artisti, associazioni o gruppi di cittadini.






5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page