top of page

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO: ECOLOGIA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'📣

Ogni giorno, fino alla data delle elezioni, illustreremo nel dettaglio i punti principale del nostro programma per Desenzano:


- Progressivo adeguamento sismico ed EFFICIENTAMENTO ENERGETICO degli edifici pubblici di proprietà comunale, come scuole, palestre, sedi istituzionali, impianti sportivi, immobili residenziali. Realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili, dove possibile, negli spazi di pertinenza di tali strutture (tetti, parcheggi, spazi inutilizzati) per renderle energeticamente autonome e consentire la cessione dell’energia in eccesso anche alle strutture circostanti.


- Promozione e realizzazione sul territorio comunale di alcuni progetti di COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI, attraverso l’utilizzo degli impianti fotovoltaici esistenti e dei nuovi che verranno creati sulle strutture di proprietà comunale, coinvolgendo la cittadinanza e le abitazioni situate nelle aree circostanti. In questo modo sarà possibile rendere sempre più efficiente e sostenibile energeticamente l’intera rete elettrica cittadina, fino a diventare un modello virtuoso di esempio per tutti i comuni del lago e non solo.

- Implementazione e applicazione di tutti i sistemi tecnologici e digitali disponibili per rendere la nostra città sempre più una SMART CITY, attraverso l’utilizzo integrato di telecamere di sorveglianza, sistemi di monitoraggio dell’energia, controllo del traffico veicolare e della situazione dei parcheggi, sensori ambientali e metereologici, in modo da rendere più efficiente l’intera rete dei servizi del nostro comune, ridurre i consumi e migliorare la mobilità.


A QUESTO LINK PUOI TROVARE IL NOSTRO PROGRAMMA IN FORMA INTEGRALE: https://2f2912c7-b39a-4f8e-91d2-c9e2cd545bae.usrfiles.com/ugd/2f2912_59d8ca63c70344ccb89e3795ab8dac79.pdf?fbclid=IwAR1UL_oZVdewRwsYSG8eECaV5jsdnbm9l2FgDi7SP6ijutgdexWJHbNGMYQ



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page