COSA HA FATTO IL MOVIMENTO 5 STELLE IN QUESTI 5 ANNI A DESENZANO? 🧐

In tanti ci hanno fatto questa domanda in questi ultimi mesi, con questa serie di post vi illustriamo quello su cui il nostro Consigliere Comunale e candidato Sindaco Andrea Spiller ha lavorato in questi anni.


PARCHI E VERDE PUBBLICO


La tutela del verde pubblico e la cura di tutti quegli spazi che devono essere a disposizione dei cittadini è stata una delle nostre priorità in questi 5 anni.

Tra i principali risultati ottenuti citiamo con orgoglio la riapertura al pubblico del parco di Villa Brunati, dopo anni di sostanziale chiusura durante tutto il periodo dell'anno, se non in occasione di particolari eventi, siamo riusciti, non senza difficoltà, a fare in modo che almeno nel periodo estivo venisse garantita la piena accessibilità e fruibilità del parco parte di cittadini e turisti.

Se oggi tutti possiamo accedere all'area verde e goderne della bellezza e del panorama è anche grazie a noi!

Anche per quanto riguarda il principale polmone verde della città, ovvero il Parco del Laghetto Oriana Fallaci, abbiamo portato il nostro contributo.

Innanzitutto, tramite una mozione approvata dal Consiglio Comunale che istituiva una zona protetta per la tutela delle orchidee spontanee, già presenti all'interno del parco.

Successivamente invece, sempre tramite una mozione approvata all'unanimità, abbiamo chiesto la realizzazione del "Bosco del ricordo", in memoria delle vittime desenzanesi del COVID19, da poco diventato realtà ed accessibile da tutti i cittadini.


Abbiamo raccolto tutto questo e molto altro in un lungo elenco interattivo sul nostro sito web ufficiale, dove cliccando su ogni singola voce potrete visionare i documenti prodotti: https://www.desenzano5stelle.it/copia-di-info-contatti


Nei prossimi giorni vi mostreremo gli altri risultati raggiunti! Seguiteci!



1 visualizzazione0 commenti