top of page

ALTRI 154'583 EURO AL COMUNE DI DESENZANO PER BUONI SPESA ED AIUTI ALIMENTARI

Il Decreto Ristori Ter ha riconfermato il contributo da 400 milioni di euro per buoni spesa e aiuti alimentari che verrà suddiviso tra tutti i Comuni d’Italia, che così avranno risorse in più per sostenere quei cittadini e quelle famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria si sono trovati in forte difficoltà.

Circa 56 milioni di euro sono destinati alla Lombardia e 7,3 ricadranno nel Bresciano. Il comune di Desenzano riceverà 154'583 Euro!

Somme identiche erano già stanziate a marzo attraverso un’ordinanza della Protezione Civile. Oggi con il Decreto Ristori Ter se ne aggiungono altrettante, in un quadro di misure sempre più ampio contro nuove povertà e disuguaglianze emergenti.


A maggio il Governo ha sbloccato 3,5 miliardi di euro per compensare la riduzione delle entrate nelle casse comunali. Ricordo anche i 200 milioni di euro per le "zone rosse” e le risorse per alcune misure gestite dai servizi sociali, come i 150 milioni di euro per i centri estivi.

Tra le altre cose non sono mancati interventi per favorire esenzioni o riduzioni delle imposte locali.


Insomma l'ennesima risposta forte e chiara a chi, per pura speculazione politica, continua a sostenere che il Governo non stia facendo la sua parte nel contrasto a questa terribile pandemia e nel sostegno alle imprese e alle fasce più colpite della popolazione.


L’impegno per sostenere i territori non è mai mancato e non mancherà mai!



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page